Omnia flash news n 32: nuove aperture di attività Decreto Mise del 05/05/20 e decreto Regione Marche del 04/05/20
A partire da oggi, grazie al decreto
Mise che integra gli elenchi del dpcm del 26/04/20 potranno riaprire altre attività commerciali e produttive quali: il commercio al dettaglio di natanti e biciclette; il noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature; nonché le attività di conservazione e restauro di opere d’arte e i servizi di tolettatura degli animali da compagnia.
Nella Regione Marche già da ieri possono aprire oltre alle attività di servizi di tolettatura tutte le imprese iscritte all’albo delle imprese artigiane di cui alla L.443/1985 e della L.R.20/2003 che svolgono attività non aperte al pubblico. L’attività e consentita per le imprese che non si avvalgono di dipendenti ma nelle quali il lavoro viene svolto esclusivamente dal titolare, dai collaboratori familiari o soci partecipanti al lavoro.
L’attività deve essere svolta con la presenza all’interno del laboratorio di una sola persona (titolare, collaboratore familiare, o da un socio partecipante). La presenza di più di una persona è consentita solo nel caso di convivente.
A presto