OmniaFlash/26 Piano di sviluppo locale GAL sibilla

Omnia Flash News n. 26 – PSR MARCHE 2014-2020 (Reg. CE 1305/2013)
Misura 19 – SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER
GAL SIBILLA Piano di Sviluppo Locale Sibilla

Il GAL Sibilla ha emanato un bando che concede contributi a fondo perduto per aziende agricole finalizzati alla realizzazione di nuovi punti vendita extra aziendali localizzati in zone non agricole (centri urbani o zone industriali e commerciali).
Per le macellerie sono ammessi investimenti nel punto vendita per la lavorazione delle carni e l’attività di preparazione di prima trasformazione.
Gli investimenti strutturali devono essere conformi ai vincoli e delle disposizioni normative con particolare riferimento all’art.4 del D.Lgs n.228/2001 e successive modifiche e integrazioni e all’art.4 D.Lgs n.99/2004.

Sono ammissibili i seguenti investimenti:
• interventi strutturali e impianti tecnologici (termico-idrosanitario – elettrico, etc) strettamente funzionali alla creazione di nuovi punti vendita extra-aziendali;
• acquisto di furgoni frigo nuovi se strettamente correlati all’attività di commercializzazione di prodotti agricoli, aventi una portata utile di carico inferiore o pari a 35 quintali e un massimo di tre posti a sedere. Sono esclusi dal finanziamento veicoli a trazione integrale appartenenti alla categoria di fuoristrada, pick-up e similari;
• acquisto di attrezzature necessarie e strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività:
• acquisto di furgoni con un massimo di tre posti a sedere, carretti attrezzati, attrezzature e arredi per la vendita diretta in forma itinerante ai sensi dell’articolo 4 D.Lgs n.228/2001 e successive modifiche e integrazioni.

Il tasso d’aiuto previsto è pari al 40% degli investimenti ammissibili a contributo.
L’intensità di aiuto del contributo pubblico viene incrementata del 10% per gli interventi ricadenti nelle aree del cratere del sisma effettuati da aziende con sede operativa nel cratere del sisma.
Il limite massimo di contributo pubblico che è possibile riconoscere ad ogni progetto approvato è pari a 100.000,00 euro

Il bando si applica al territorio del GAL Sibilla corrispondente a quello dei Comuni di: Appignano, Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Colmurano, Corridonia, Esanatoglia, Fiastra, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Mogliano, Montecassiano, Monte Cavallo, Montefano, Monte San Martino, Muccia, Penna San Giovanni, Petriolo, Pieve Torina, Pioraco, Pollenza, Ripe San Ginesio, San Ginesio, San Severino Marche, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Sefro, Serrapetrona, Serravalle di Chienti, Tolentino, Treia, Urbisaglia, Ussita, Valfornace, Visso.

Scadenza per la presentazione delle domande di sostegno: 29 maggio 2020, ore 13:00

Alleghiamo copia del bando.

Il ns team è pronto ad assistervi per pianificare una domanda di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *