AVVISO AI CLIENTI OMNIA
Aggiornamento su Indennità mese di Marzo per Lavoratori Autonomi (ex Art. 27-31 Decreto n. 18.2020 “Cura Italia”)
Da questa mattina si è aperta la possibilità di presentare le domande per l’indennità relativa al mese di Marzo di € 600 tramite la procedura “semplificata” accessibile al sito dell’INPS.
Come era facile immaginare in questo momento il sito è al collasso e i tempi di presentazione della domande sono molto lunghi.
Abbiamo ragione di ritenere che, a fronte di tante voci ed indiscrezioni in senso contrario, alla fine ci saranno le risorse per coprire tutte le domande degli aventi diritto e come studio abbiamo deciso di prenderci in carico la presentazione delle domande per tutti i ns clienti che hanno diritto a tale indennità (dal quale, vi ricordiamo, sono escluse le partite iva attivate dopo il 23 Febbraio 2020, quelle non iscritte a nessuna gestione previdenziale, i pensionati e i titolari di altra gestione previdenziale).
La presentazione di questa domanda relativa al mese di Marzo sarà effettuata dal nostro team a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO.
Per la maggioranza dei clienti abbiamo già tutti i sistemi di autenticazione pronti per l’invio della domanda, che quindi presenteremo in autonomia senza contattarvi preliminarmente.
Per quegli autonomi per i quali non abbiamo ancora le credenziali di accesso (o siamo carenti di qualche dato, ad esempio l’IBAN di accredito dell’indennità) entro la giornata di oggi sarete contattati da un ns operatore per guidarvi nella procedura di ottenimento delle credenziali. Pertanto vi richiediamo di tenere sotto controllo il telefono e tenervi pronto l’IBAN.
A tal fine, per maggiore rapidità nel procedimento di ottenimento delle stesse, vi anticipiamo qui sotto il link per l’ottenimento delle credenziali semplificate, con la preghiera di utilizzarlo però una volta contattati da un ns operatore che vi confermerà che non avete già attive credenziali di accesso (fattispecie che, come già scritto, riguarda la grande maggioranza dei ns clienti autonomi, che hanno già PIN INPS o Smart card).
https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp
A presto