OmniaFlash/6 Misure sostegno finanziario PMI

Omnia Flash News n. 6: Decreto Cura Italia – Misure urgenti di sostegno finanziario alle PMI colpite dall’emergenza Covid-19 (ex Art. 56 Decreto n. 18.2020 “Cura Italia”)
Consiglio operativi su fidi commerciali di smobilizzo crediti già in utilizzo

In attesa che tutte le numerose misure contenute nel Decreto Cura Italia finalizzate ad agevolare l’immissione di nuova finanza alle imprese per mezzo del circuito bancario diventino esecutive, vogliamo integrare quanto inserito nella Flash News n. 5 di questa mattina con il contenuto di alcune segnalazioni di sicuro interesse ricevute da alcuni di voi (grazie per la collaborazione!).

Vogliamo informarvi che ci sono arrivate da più fonti notizie che gli istituti di credito consentono con la massima elasticità di prorogare le scadenze di Marzo e Aprile di fatture o ricevute bancarie già presentate su linee di anticipazione S.B.F.

Tutto ciò al fine di evitare di subire addebiti per insoluti, che rischiano di drenare ulteriore liquidità alle imprese in un momento così complesso.

Inoltre siamo in fiduciosa attesa di un provvedimento che sospenda l’iscrizione al CAI per gli assegni eventualmente impagati e l’iscrizione dei protesti sui titoli cambiari (ad oggi non ci sono novità al riguardo)

A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *