Omnia Flash News n. 7: Decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 22/03/2020 (bozza)
In attesa dell’imminente firma del Decreto (e la conseguente pubblicazione in Gazzetta) vogliamo informarvi in anticipo (data il rilevante impatto sulle attività produttive) riguardo le principali disposizioni contenute nello stesso, basandoci su una bozza semi-ufficiale pubblicata dalla Presidenza del Consiglio (che vi alleghiamo alla presente).
Sono ufficialmente sospese fino al 3 Aprile tutte le attività produttive industriali e commerciali ad esclusione di quelle definite essenziali e indicate per Codici Ateco nell’allegato 1 (in coda al decreto che trovate in seguito).
In alternativa alla sospensione dell’attività fino al 3 Aprile le attività produttive non indicate nell’Allegato 1 possono proseguire l’attività solo se organizzata in modalità “smart working”.
Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del decreto hanno fino al 25 Marzo 2020 per il completamento di tutte le attività necessarie alla sospensione, compresa la spedizione della merce in giacenza.
Nei prossimi giorni vi informeremo in merito agli adempimenti necessari a formalizzare alternativamente la sospensione dell’attività o l’avvio della modalità smart working.
A presto, buona serata.