Omnia Flash News n. 14 Bando E-Capital Emergency – Concessione premio in denaro per idee che possono agevolare la risoluzione di problematiche emerse dall’emergenza Covid-19
Vi segnaliamo l’iniziativa Ecapital Emergency, una Special Call for “Antivirus Ideas” promossa dalla business competition marchigiana.
Il Progetto, promosso da Fondazione Marche con il pieno sostegno di Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio delle Marche, Confindustria Marche, Istao e Creval, è finalizzato alla ricerca di idee che possano aiutarci a superare l’emergenza causata dal coronavirus, agevolando la risoluzione di alcune delle problematiche attualmente presenti nel nostro Paese.
Il progetto mira a raccogliere Idee che siano realizzabili e prototipabili in 48 ore, come:
APP – Piattaforme;
DEVICE – Prodotti;
Raccolta e gestione dei dati
Utili a:
Ospedali, Pronto Soccorso, 118, Medici di base, Case di cura per anziani e disabili, Forze dell’ordine, Protezione civile, Persone, Lavoratori, Aziende ecc.
La Call è aperta a TUTTI, senza limiti di età e provenienza: studenti, laureati, docenti universitari, ricercatori, ingegneri, medici, biologi ecc. 5.
Devono presentare domanda esclusivamente SOGGETTI PRIVATI (singolarmente o come team) e nel caso che questi soggetti abbiano già una start-up costituita pronta all’industrializzazione dell’idea, quest’ultima va indicata espressamente in domanda (e la Segreteria organizzativa del Concorso non si preoccuperà di ricercare Aziende Partner).
Le idea innovative devono essere inviate alla Segreteria Organizzativa Ecapital Emergency al seguente indirizzo mail: info@ecapital.it (Oggetto: Ecapital Emergency) entro il 4 aprile 2020.
Le migliori idee verranno premiate con premi in denaro offerti dalla Fondazione Marche.
PREMI:
La Fondazione Marche sponsorizzerà 5 premi da 1.0000 euro per le migliore idee, che verranno selezionate per essere realizzate con aziende partner. Verrà inoltre erogato un ulteriore premio di 4.000 euro ai proponenti se l’idea, trovata l’azienda disposta a collaborare allo sviluppo, sarà realizzata nei modi e tempi indicati: il proponente potrà a quel punto far parte del team di realizzazione.
Per informazioni più specifiche e per il regolamento potete visitare il link www.ecapital.it .
Il ns Team Omnia è pronto ad assistervi per la preparazione ed invio della domanda (necessari PEC e Smart Card).