Finanziamento Flash Fondi di garanzia Ministero dello Sviluppo Economico

AVVISO AI CLIENTI OMNIA

Aggiornamento su Finanziamento “Flash” ex art. 13 comma lettera m)
Vi informiamo che sul sito https://www.fondidigaranzia.it/ del Ministero dello Sviluppo Economico è stata pubblicata la modulistica (allegata alla presente comunicazione) per la richiesta di concessione del finanziamento chirografario di durata NON SUPERIORE ai 72 mesi e 24 mesi di pre-ammortamentto riservato esclusivamente alle PMI con controgaranzia del Medio Credito Centrale del 100 % dell’importo.
L’importo massimo richiedibile del finanziamento in oggetto è pari al 25 % dei ricavi dell’anno 2018 (desumibili dal bilancio approvato o dalla dichiarazione dei redditi Unico 2019) fino ad un massimo di Euro 25.000.
Solo per le neo-costituite dal 01/01/2019 in avanti l’importo del finanziamento sarà calcolato sulla base dei ricavi dell’anno 2019 tramite autocertificazione del legale rappresentante.

Nei casi di cessione o affitto d’azienda verso una società di nuova costituzione i dati di ricavi vanno desunti dal bilancio 2018 (o dichiarazione dei redditi) della ditta cedente.

La concessione di questo finanziamento flash non preclude l’accesso alla garanzia dello Stato per le altre forme (di importo maggiore) previste dal DL Credito n. 23/2020 ma concorre all’esaurimento del plafond di garanzia massima erogabile.

Mentre per le neo-costituite (che non hanno acquisito nessuna azienda o ramo di) che non hanno ricavi nel 2019 dobbiamo desumere che tale linea di finanziamento non sia accessibile.

Preghiamo cortesemente i ns clienti che intendono presentare domanda per il finanziamento in oggetto di farcelo sapere (senza una particolare fretta, in quanto ad oggi gli istituti di credito sono in attesa di chiarimenti da parte dell’Antitrust e dal Governo per rendere effettivo il finanziamento) possibilmente tramite whatApps o email (per evitare di intasare le linee telefoniche), per permetterci di verificare l’importo richiedibile e predisporre la richiesta.

Il modulo va inviato a mezzo PEC o email normale alle banca di riferimento.

A presto
Team Omnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *