Omnia Flash News n. 23 – Ministero dello Sviluppo Economico
Bando Disegni+4
Vi comunichiamo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato la riapertura dello sportello per l’invio delle domande di contributo a valere sul Bando Disegni+4, fissato a partire dalle ore 9:00 del 27 maggio 2020.
Questa proroga permetterà di avere più tempo per completare la registrazione del Disegno/Modello ed acquisire i preventivi per le attività elencate in seguito, tutte relative alla Fase di Industrializzazione del Disegno/Modello registrato:
FASE 1 -PRODUZIONE
Questa Fase è destinata all’acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la messa in produzione e l’offerta sul mercato di nuovi prodotti a esso correlati.
Sono ammissibili le spese sostenute per l’acquisizione dei seguenti servizi:
a. ricerca sull’utilizzo dei nuovi materiali;
b. realizzazione di prototipi;
c. realizzazione di stampi;
d. consulenza tecnica per la catena produttiva finalizzata alla messa in produzione del prodotto/disegno;
e. consulenza tecnica per certificazioni di prodotto o di sostenibilità ambientale;
f. consulenza specializzata nell’approccio al mercato (es. business plan, piano di marketing, analisi del mercato, ideazione layout grafici e testi per materiale di comunicazione offline e online) strettamente connessa al disegno/modello.
La domanda può essere presentato per Disegni registrati DOPO il 01 Gennaio 2018 i cui costi di industrializzazione sono ancora da sostenere.
Il contributo a FONDO PERDUTO è pari all’80 % delle spese inserite nel budget, fino ad un massimo di contributo pari ai Euro 65.000.
Si tratta del fondo perduto a % più alta per imprese che usano registrare il proprio Design prima di procedere con il processo di industrializzazione.
Per chi fosse interessato a valutare una partecipazione al bando non esiti a contattarci.
A presto
Team Omnia di Finanza Agevolata