Omnia Flash News n. 29 Protocollo di sicurezza Covid 2019 , come già previsto dal documento firmato dalle parti sociali in data 14/03/2020 e aggiornato il DPCM del 26/04/2020
La riapertura delle attività deve essere preceduta dall’analisi ed attuazione del Protocollo di sicurezza Covid 2019 , come già previsto dal documento firmato dalle parti sociali in data 14/03/2020.
Il DPCM del 26/04/2020 prevede che:
“La prosecuzione delle attività produttive può infatti avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.
La mancata attuazione del Protocollo che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. “
Alleghiamo un documento riepilogativo del contenuto del protocollo redatto dalla dott.ssa Cinzia Borgiani del ns team interno dedicato ai modelli di gestione.
Aggiungiamo che il Protocollo di sicurezza Covid 2019 deve ovviamente andare ad integrare e completare il Sistema di Sicurezza Aziendale, relativa documentazione e procedure specifiche, nel rispetto del Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (decreto 81/2008).
Per informazioni più specifiche su queste tematiche, vi consigliamo vivamente di rivolgervi al vostro Consulente Sicurezza di fiducia.
A presto